Tablet, dispositivi GPS, schermi LCD e LED per televisori e computer, smartphones: sono tutti dispositivi che emettono luce blu. La luce blu è un fenomeno naturale, in quanto è presente nella luce diurna e ci aiuta a stare svegli, ma una sovraesposizione può provocare dolore agli occhi, affaticamento oculare e addirittura sonnolenza.
Da una recente ricerca condotta nel 2012 da VisionWatch Findings intervistando 10000 cittadini americani è emerso un elevato utilizzo di dispositivi digitali: il 56% degli intervistati li utilizza tra le 4 e le 9 ore al giorno. Nel corso della stessa ricerca è stato anche chiesto, alle stesse persone, se avevano dei fastidi. Le risposte più gettonate sono state nell'ordine: occhi rossi, sensazione di occhio secco, visione sfocata, affaticamento oculare, mal di schiena e mal di testa.
Il nuovo trattamento antiriflesso della Hoya denominato Blue Control protegge dagli effetti nocivi della luce blu, senza bloccarla totalmente in quanto necessaria per una giusta percezione dei contrasti e dei colori.
Questo trattamento consente agli occhi di lavorare in condizioni migliori, offrendo, nel contempo, una visione più confortevole e rilassata e una percezione del colore più naturale perché:
- attenua l'affaticamento degli occhi,
- riduce l'abbagliamento,
- migliora il contrasto.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA
Hai bisogno di informazioni o di un aiuto con il tuo acquisto?
Contattaci subito su whatsapp!
PRENOTA UN APPUNTAMENTO
Hai bisogno di informazioni o di un aiuto con il tuo acquisto?
Prenota subito il tuo appuntamento!
SCRIVICI
Via del Corso, 531
00186 Roma (RM)
Via del Corso, 80
00186 Roma (RM)
Via del Corso, 34
00186 Roma (RM)
Via di Boccea 167/169
00186 Roma (RM)